Ci raccontiamo a Radio Canale Italia
Bruna Morandini, presidente della Cooperativa Sociale Approdo, e Chiara Cherbaucich, coordinatrice del progetto Il Mio Porto Sicuro, presentano il centro educativo in natura nato per accogliere, crescere insieme e coinvolgere persone di tutte le età in un’intervista a Story Time, un programma radiofonico in onda su RADIO CANALE ITALIA.
Come racconta Chiara, Il Mio Porto Sicuro è un luogo che nasce come soluzione alternativa alla scuola della prima infanzia, e fonda la sua filosofia sulla psicologia ambientale e la psicologia positiva. Il centro si trova all’interno di una villa con un parco di 3000 mq, in cui è possibile svolgere attività a contatto con la natura, seguendo con attenzione i suoi cicli e le sue mutazioni, prendendo dalla natura tutta l’energia e la serenità che è capace di donare.
Oltre al percorso didattico per bambine e bambini dai 2 ai 6 anni, Il Mio Porto Sicuro sta per avviare una Scuola parentale, dai 6 ai 9 anni, e vanta un ricco calendario di incontri extra scolastici, estivi e per adulti.
Approdo ha creduto in questa proposta innovativa e in breve tempo è stato possibile avere riscontri molto positivi dalle persone e dalle famiglie che frequentano il centro.